La mappa dell’Austria interattiva che trovate in questa pagina presenta tutte le principali attrazioni turistiche e i punti di interesse del paese, regione per regione. Potete quindi visualizzare città d’arte, ski resort, villaggi alpini, laghi e altre località turistiche, oltre ai principali aeroporti del paese.
Potete zoomare o spostarvi con il mouse per cercare la località ideale per la vostra vacanza da sogno! Segnatevi il link a questa pagina, così da avere quest’utile mappa online sempre a portata di mano.
Se vi apprestate a scoprire l’Austria in auto e volete avere sempre sotto mano una mappa dettagliata o più semplicemente volete staccare realmente la spina disconnettendovi dalla tecnologia, non c’è nulla di meglio delle care vecchie cartine stradali. Su Amazon troverete tutte le più importanti cartine stradali dell’Austria a prezzi spesso scontati.
Una strumento utile per pianificare una vacanza in Austria è la cara e vecchia cartina che ti proponiamo qui di seguito. Cliccate sull’anteprima per scaricare la versione digitale in PDF, pronta per essere stampata.
L’Austria è un paese senza sbocco al mare situato appena a nord dell’Italia, al di là delle nostre Alpi. Il suo confine sud è condiviso equamente tra Italia e Slovenia, mentre a est si affaccia sull’Ungheria, con la quale formava l’Impero Austro-Ungarico un paio di secoli fa.
A nord-est confina con Repubblica Ceca e Slovacchia, tanto che Vienna e Bratislava sono due tra le capitali più vicine al mondo, distanti meno di 60 km. Infine, il confine nord è esclusiva della Germania, mentre a ovest, la regione del Tirolo confina con la Svizzera e con il piccolo principato del Liechtenstein.